Thursday, April 17, 2008

TRENI CHE PASSANO


Strana cosa ritrovarsi cattivi per necessita'. E' perfino buffo sentire la propria voce aumentare di volume e nello stesso tempo avvertire una strana freddezza salire dal cuore che ci fa sentire spietati. Gia', c'e' un senso di potere nella forza delle proprie parole, nel vederle ferire,affondare con tutto il loro peso distruttivo nel cuore di chi ti ascolta.

E' un senso di soddisfazione effimero. Ci si ritrova le orecchie color fuoco, le guance roventi e la voglia di urlare. Un urlo sordo, dentro di se', a quella parte di noi che vorrebbe quasi piangere spaventata da cio' che siamo diventati. Il senso di avvilimento che si prova nell'ottenere qualcosa solo se preteso, nel dovere essere qualcuno che non si e' solo per non mostrarsi deboli.

C'e' chi dice che l'aggressivita' e' il miglior paravento della debolezza. Per me non avviene con coscienza: quando malauguratamente mi ritrovo alterato e' solo per necessita'.

Ci sono anch'io.

E anch'io ho le mie sante ragioni, e adesso mi stai ad ascoltare.

Ma quando hai finito non guardarmi negli occhi, perche' sono svuotato. E stanco. Con problemi di ogni tipo, guai che non scivoleranno dalla pelle molto facilmente.

Una caldaia rotta, le spese straordinarie della tinteggiatura, due macchine sotto sequestro, e una stanchezza mentale atavica. Cosi' quando arriva il mio treno devo chiamare un amico al telefono, per strappare una risata. Cosi' sono sicuro di prenderlo dalla parte di sopra.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Webcam, I hope you enjoy. The address is http://webcam-brasil.blogspot.com. A hug.

4:15 PM  

Post a Comment

<< Home