Tuesday, June 06, 2006

Le citta' VISIBILI

















L'amico Carlo vede le citta' come delle persone: ognuna ha un suo carattere. Non ha torto, a volte ci sono persone belle, eleganti, ma con un brutto carattere che le rende scostanti, fredde. Ce ne sono altre forse meno belle, ma con un modo di fare talmente gradevole e accattivante tale da renderle uniche, speciali. Cosi' sono le citta' che conosco. La loro esperienza mi affascina, e mi riportano al libro di Calvino che le celebra . Il guaio e' che ultimamente mi sembrano tutte meravigliose. Che lo siano ? Roma e Portovenere sono due gioielli, non c'e' dubbio, ma... perche' mi afferrano il cuore in un modo cosi' esclusivo ? Perche' tutto mi appare cosi' terribilmente bello, romantico, colorato, unico ? (lo so, risposta scontata, ma non lo e' per me. Sentire battere il proprio cuore non lo e' mai)
Buona primavera a tutti

0 Comments:

Post a Comment

<< Home